Caricamento
Cerca nel sito
Home Il Gruppo Corporate Governance Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
 
Corporate Governance

Aiutaci a migliorare il tuo sito
Dai un giudizio a questa pagina:

Insoddisfacente

  --  

Scarso

  -  

Soddisfacente

  -+  

Buono

  +  

Ottimo

  ++  

Se lo desideri, aggiungi un commento:

Il sistema di amministrazione e controllo adottato dalla Capogruppo e dalle società e banche facenti parte del Gruppo BPER è di tipo tradizionale.


La Banca popolare dell’Emilia Romagna soc. coop. è la società Capogruppo del Gruppo bancario BPER, composto dalla Capogruppo stessa e da società bancarie, finanziarie e strumentali direttamente o indirettamente controllate.

 

Il sistema di amministrazione e controllo adottato dalla Capogruppo e dalle società e banche facenti parte del Gruppo BPER è di tipo tradizionale. Esso prevede la presenza di due organi di nomina assembleare: il Consiglio di Amministrazione, organo amministrativo, ed il Collegio Sindacale, con funzioni di vigilanza e controllo.

 

BPER, nella sua qualità di Capogruppo del gruppo bancario, esercita l'attività di direzione e coordinamento sulle società controllate, nonchè emana disposizioni per dare attuazione alle istruzioni impartite dalla Banca d’Italia nell’interesse e per la stabilità del Gruppo stesso.

 

Il mantenimento di flessibilità e identità specifiche sui diversi mercati regionali si accompagna al puntuale esercizio, da parte della Capogruppo, dell'attività di direzione e coordinamento, in modo da coniugare il riconoscimento di autonomie operative con un adeguato governo di Gruppo ed assicurare l'omogeneità nelle strategie e negli indirizzi strategici.