Caricamento
Cerca nel sito
Home Il Gruppo Corporate Governance Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
   
 Il Gruppo   
Banca di Sassari

 

Sede legale:
Sassari

Tel.:
079.221.511


Presenza:

Sardegna, Lazio


Sito web:

www.bancasassari.it

www.divisioneconsumer.it

La storia di Banca di Sassari


Il 15 marzo del 1888 nasce a Sassari, col nome di Banca Cooperativa fra Commercianti Società Anonima, l'attuale Banca di Sassari S.p.A.. Nel 1925 la Banca si trasforma in Popolare Cooperativa Anonima di Sassari. Il 2 maggio 1948 la Banca assume la denominazione di "Banca Popolare di Sassari" Società Cooperativa a Responsabilità Limitata.


Nel frattempo la Banca procede con il potenziamento della rete, apre nuove dipendenze ed assume una nuova fisionomia con una struttura territoriale che passa da 5 (1948) a 34 unità (fine anni '80).

Nel ottobre 1991 la Banca viene commissariata. Il 3 giugno 1993, viene costituito un nuovo soggetto giuridico: la BANCA DI SASSARI S.p.A., appartenente al Gruppo Banco di Sardegna.

Segue un quinquennio di sviluppo delle attività della Banca che concentra le proprie attenzioni nei settori innovativi della monetica e dei servizi di pagamento diventando leader nella regione nel comparto dei P.O.S. La Banca è inoltre la prima banca agente in Italia del servizio "Western Union - Money Transfer" che consente di trasferire denaro in tempo reale nel mondo.

Nel 2001 Banca di Sassari entra a far parte del Gruppo BPER, a seguito dell'ingresso di questo della controllante Banco di Sardegna.

Nel 2004 all'interno di Banca Sassari viene costituita la Divisione Consumer, fabbrica prodotto per l'intero Gruppo BPER di soluzione per il credito personale e la monetica.



/bper_istzgruppo_content/sitoit/homepage/ilgruppo/strutturaorganizzativa/c_sl_struttura_organizzativa   Elenco completo