Modena, 7 febbraio 2013
BPER acquista controllo di Cassa di Risparmio di Bra

“Banca popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop.” (“BPER”) e “Fondazione Cassa di Risparmio di Bra” (la “Fondazione”), ottenute le autorizzazioni necessarie da parte delle competenti Autorità, comunicano di aver dato esecuzione, in data odierna, al “Contratto di compravendita di azioni” sottoscritto il 20 settembre 2012, avente a oggetto la cessione, da parte della Fondazione a favore di BPER, del 35,98% del capitale della Cassa di Risparmio di Bra (la “Cassa”), per un controvalore complessivo di circa Euro 23,9/milioni.
L’operazione determina in capo a BPER la titolarità di una partecipazione di controllo pari al 67,00% del capitale della Cassa (a fronte del 31,02% detenuto pre-deal).
BPER e la Fondazione procederanno nei più brevi tempi tecnici necessari al rafforzamento della dotazione patrimoniale della Cassa sottoscrivendone, pro-quota, un aumento di capitale al fine di dare impulso ad un processo di crescita e di sviluppo dimensionale della stessa nella regione Piemonte.