Caricamento
Cerca nel sito
Home Il Gruppo Corporate Governance Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
 
Sostenibilità

Aiutaci a migliorare il tuo sito
Dai un giudizio a questa pagina:

Insoddisfacente

  --  

Scarso

  -  

Soddisfacente

  -+  

Buono

  +  

Ottimo

  ++  

Se lo desideri, aggiungi un commento:

La Corporate Social Responsibility (CSR) è un orientamento strategico di fondo, un modo nuovo di fare banca, di ripensare e valorizzare i processi ed i comportamenti aziendali.




 


Il nostro approccio

<<La CSR (Corporate Social Responsibility) è la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla Società>> (Commissione Europea, 2011). 

Nel contesto attuale (dove la TRASPARENZA, la FIDUCIA, la REPUTAZIONE sono elementi strategici), la banca può perseguire, in una gestione orientata alla CSR, obiettivi economici, ma anche ambientali e sociali.


Mappa degli Stakeholders

Le banche hanno un notevole impatto sul contesto sociale ed ambientale nel quale operano, influenzando tutte le realtà con le quali hanno rapporti, a partire dai cosiddetti “PORTATORI D'INTERESSI” (“Stakeholder”).

 

Nel caso del Gruppo BPER, i nostri principali Stakeholder sono i Clienti, i Soci, i Dipendenti, gli Investitori, i Fornitori, i Territori (o Comunità) serviti, le Istituzioni, l’Ambiente.

 

News & Eventi
08
Gruppo BPER

Il Gruppo BPER ha emanato una Circolare info-formativa ai suoi Dipendenti sul GAP.

   
02
Banca popolare dell'Emilia Romagna

Corso di Formazione 2012-2013 organizzato dalla Commissione di contrasto alle mafie ed alla corruzione del Cup di Modena, in collaborazione con LIBERA ed il contributo della BPER.

   
11
Banca popolare dell'Emilia Romagna

Convegno BPER - Etica sgr

   
06
Banca popolare dell'Emilia Romagna
“I Fondi Etici Valori Responsabili di Etica SGR”