Caricamento
Home Il Gruppo 6_3506BB1A0GDN80IMN671VQ2BH0 Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
 
Sostenibilità

Aiutaci a migliorare il tuo sito
Dai un giudizio a questa pagina:

Insoddisfacente

  --  

Scarso

  -  

Soddisfacente

  -+  

Buono

  +  

Ottimo

  ++  

Se lo desideri, aggiungi un commento:

La Corporate Social Responsibility (CSR) è un orientamento strategico di fondo, un modo nuovo di fare banca, di ripensare e valorizzare i processi ed i comportamenti aziendali.




 


Il nostro approccio

<<La CSR (Corporate Social Responsibility) è la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla Società>> (Commissione Europea, 2011). 

Nel contesto attuale (dove la TRASPARENZA, la FIDUCIA, la REPUTAZIONE sono elementi strategici), la banca può perseguire, in una gestione orientata alla CSR, obiettivi economici, ma anche ambientali e sociali.


 

Mappa degli Stakeholders

Le banche hanno un notevole impatto sul contesto sociale ed ambientale nel quale operano, influenzando tutte le realtà con le quali hanno rapporti, a partire dai cosiddetti “PORTATORI D'INTERESSI” (“Stakeholder”).

 

Nel caso del Gruppo BPER, i nostri principali Stakeholder sono i Clienti, i Soci, i Dipendenti, gli Investitori, i Fornitori, i Territori (o Comunità) serviti, le Istituzioni, l’Ambiente.

 

 

News & Eventi
05

Emporio solidale Il Mantello - Come possono collaborare le realtà imprenditoriali

   
05

“Festival della cultura creativa”

   
04

A L'Aquila lezione di Cittadinanza Economica e di Sostenibilità

   
04
Gruppo BPER

A Lanciano lezione di Cittadinanza Economica e di Sostenibilità