Caricamento
Home Il Gruppo 6_3506BB1A0GDN80IMN671VQ2BH0 Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
   
Ambiente

 


"Non abbiamo ereditato questo Mondo dai nostri Padri, ma l'abbiamo avuto in prestito dai nostri Figli."

 

In un’ottica a medio e lungo termine una gestione sostenibile delle risorse ambientali si traduce in un modello di governance aziendale che punta all’efficienza e all’efficacia dei propri servizi, garantendo un ridotto impatto ambientale e una migliore qualità di vita direttamente ai propri dipendenti e, indirettamente, a tutti i suoi stakeholder.



Ciò non sarebbe possibile se non attraverso un monitoraggio attento e continuo delle proprie performance per ottimizzare la programmazione e la realizzazione delle azioni necessarie per la riduzione degli impatti.

 


L’attenzione all’ambiente ha infatti portato il Gruppo BPER a realizzare una serie di interventi specifici volti a ridurre l’utilizzo di risorse, la produzione dei rifiuti e la sua spesa energetica.

 

L'impatto principale del Gruppo BPER è la spesa energetica.

 


Gli interventi di efficientamento che sono stati implementati nel 2015 hanno permesso un risparmio di CO2 pari a 886,61 tonnellate.

Il Gruppo BPER ha, negli anni, installato pannelli fotovoltaici per un totale di 839,5 kWp che nel 2015 hanno prodotto 516.362,2 kWh per un risparmio di CO2 pari a 286,4 t.

Considerato che tutta l'energia elettrica acquistata dal Gruppo BPER proviene da energie rinnovabili il totale di CO2 risparmiata è pari a 38.707,14 t di CO2 la stessa assorbita da una foresta di 55 ettari (circa 70 campi da calcio).


Facendo un bilancio tra la CO2 emessa e quella evitata, il Gruppo mantiene un attivo pari a 33.105,74 t di CO2 evitate.