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Clienti

 

La Banca è un’impresa "ad alta intensità di personalità", il cui profitto si giustifica eticamente, se è ottenuto attraverso la Soddisfazione dei Clienti.


La capacità di sviluppare e gestire relazioni di qualità con i Clienti rappresenta una delle dimensioni fondamentali per la crescita e la ricchezza del nostro Gruppo. Per questo motivo stiamo investendo nel miglioramento dei nostri processi interni, mettendo al centro del nostro operato la soddisfazione dei Clienti e la qualità della relazione, in una prospettiva di lungo periodo.


 

Vogliamo creare con i nostri Clienti un rapporto proattivo, basato sulla trasparenza e sulla capacità di rispondere in modo coerente alle loro reali esigenze presenti e future, per costruire con loro un percorso di esperienza e di valore.


 

Siamo costantemente impegnati nel rafforzare gli strumenti di ascolto e di apprendimento reciproco, in modo da raccogliere le istanze che il Cliente manifesta in ogni contatto, transazione o interazione con il Gruppo, per offrire loro un servizio personalizzato.


 

In tal senso, il Gruppo BPER ha attivato un modello operativo di CUSTOMER SATISFACTION con l'obiettivo di verificare periodicamente lo stato di soddisfazione della relazione e della qualità percepita dai propri Clienti, nonchè per consentire un miglioramento continuo dei processi di erogazione e di offerta dei suoi prodotti e servizi.
 

Fondiamo il nostro operato sulla FIDUCIA: diamo fiducia concedendo credito e riceviamo fiducia raccogliendo il risparmio. Questo processo di generazione di valore si fonda sulla creazione ed il mantenimento di relazioni di lungo periodo, basate sulla reciproca soddisfazione, il dialogo, la REPUTAZIONE e la ricerca di eccellenza nella qualità dei servizi erogati.


 

Riconosciamo, nell’ottica di un continuo miglioramento della Customer Satisfaction, un’importanza primaria alla gestione attiva dei RECLAMI della Clientela, considerando ogni segnalazione con la massima serietà, attenzione e celerità, favorendo il dialogo e la collaborazione continua.
Vogliamo che i Clienti ci scelgano con convinzione, consapevoli che “LE BANCHE NON SONO TUTTE UGUALI”.

 

- Brochure "BENVENUTO IN BANCA" dell'ABI

In fondo a questa videata puoi scaricare la Brochure info-formativa multilingue "BENVENUTO IN BANCA", predisposta dall'Associazione Bancaria Italiana (alcune Banche, tra le quali la BPER, hanno collaborato alla sua realizzazione per migliorarne i contenuti). La Brochure intende spiegare i principali servizi bancari, in termini semplici ma tecnicamente corretti. 

Al fine di facilitare l'inclusione finanziaria dei Migranti, il testo è tradotto anche in Albanese, Arabo, Cinese, Francese ed Inglese.



I Clienti del Gruppo BPER