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Principi di condotta

 


Dal Codice Etico BPER Banca (Art.16):


 

"La Banca manifesta una costante sensibilità e tensione alla qualità della relazione con la Clientela ed al suo continuo miglioramento, essendo ciò presupposto necessario del processo di creazione e distribuzione del valore nell’azienda.
I Clienti, infatti, costituiscono parte integrante del nostro patrimonio aziendale.
Per tutelare l’immagine e la reputazione della Banca - costruite attraverso l’impegno, la dedizione e la professionalità delle sue strutture - è indispensabile che i rapporti con la Clientela siano improntati:

 

  • alla piena trasparenza e correttezza, anche al fine della creazione di un solido rapporto che metta il Cliente in grado di comprendere le caratteristiche ed il valore di tutti i prodotti e servizi che acquista, o che gli vengono offerti;


 

  • al mantenimento di elevati standard di qualità dei propri servizi ed alla massimizzazione della soddisfazione della clientela;


 

  • ad un tempestivo riscontro ai reclami, mirando ad una risoluzione sostanziale delle controversie. I reclami costituiscono un’opportunità di miglioramento per superare conflittualità e recuperare la fiducia e la soddisfazione dei Clienti;


 

  • alla prestazione di cura ed attenzione ad ogni Cliente o categoria di Clienti, senza discriminazione alcuna, favorendo iniziative di Educazione Finanziaria ed, ove possibile, servizi di Microcredito e programmi di Inclusione Finanziaria;

    al rispetto della legge, con particolare riferimento alle disposizioni in tema di antiriciclaggio, anti-usura e trasparenza, e della normativa emanata dalle Autorità di Vigilanza;


 

  • all’indipendenza da ogni condizionamento improprio, sia interno che esterno; 


 

  • al regolare monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione e fedeltà dei Clienti."